Lidl conviene sempre, anche come posto di lavoro
Alcuni dati in sintesi
Lidl Svizzera
Retribuzione
Work-Life-Balance
Formazione professionale da Lidl: in buone mani sin dall’inizio

Segui la tua strada

Un tirocinio presso Lidl Svizzera offre attività interessanti e compiti di responsabilità ed è tutt'altro che noioso. Lidl Svizzera offre eccellenti posti di tirocinio e opportunità di carriera come periti informatici, impiegati commerciali, addetti alla vendita al dettaglio, assistenti alla vendita al dettaglio, grafici o mediamatici. Anche i nostri tirocinanti beneficiano, grazie al CCL Lidl, di uno stipendio più alto della media. Insieme a un team di altri tirocinanti potrai gestire progetti interessanti e farti un'idea dei vari reparti della società. Le condizioni di lavoro sono ottime, vantiamo in particolare un'atmosfera di lavoro positiva e principi di comunicazione paritaria, varie opportunità di sviluppo e prospettive!

Trovi ulteriori informazioni sui posti per tirocinanti su www.lidl.ch/lehre

Eccellenti prospettive di lavoro
Tutor sempre al tuo fianco
Attività variegate
Buone prospettive per la tua carriera

Per laureati e professionisti con esperienza

Lidl Svizzera intende non solo operare in modo efficiente come rivenditore al dettaglio, ma anche agire responsabilmente come datore di lavoro. È per questo motivo che ci teniamo a creare condizioni di lavoro interessanti e a collaborare con i nostri dipendenti per garantire il successo di tutti. Diamo valore in particolare a correttezza e lavoro di squadra e in più concediamo ai nostri dipendenti varie opportunità di sviluppo, al fine di coprire il più possibile le posizioni vacanti con collaboratori interni e offrire prospettive di carriera a lungo termine.
Come datori di lavoro, il nostro obiettivo è trattare i dipendenti in base a principi di parità. Per questo desideriamo offrirti l'opportunità di lavorare in una squadra, svilupparti a livello personale e professionale in una buona atmosfera e in un ambiente lavorativo moderno.

Ulteriori informazioni sulle opportunità di lavoro per neodiplomati e professionisti con esperienza sono disponibili su lavoro.lidl.ch

Eccellenti prospettive di lavoro
Attività variegate
Molteplici possibilità di formazione
Cosa interessa solitamente ai nostri clienti per quanto riguarda il tema datori di lavoro:

Buongiorno Signora Van den Boom

Avere un buon comportamento verso i nostri dipendenti è molto importante per noi. Per questo motivo, già nel 2011 abbiamo stipulato un contratto collettivo di lavoro che, oltre al salario, contiene molti altri benefici positivi per i nostri impiegati. Nel 2016 abbiamo nuovamente aumentato il salario minimo.

Il nostro salario minimo è quindi definito nel contratto collettivo di lavoro a CHF 4100. Questo salario minimo si applica a un dipendente di 20 anni non qualificato nel caso di contratto di lavoro a tempo pieno. In un contratto part-time, ad esempio del 60%, lo stipendio è calcolato in proporzione e in questo caso sarebbe di CHF 2'460.-. I nostri impiegati delle filiali e dei magazzini ricevono CHF 200,- in aggiunta allo stipendio, mensilmente e in seguito al secondo  anno di servizio (ciò in caso di lavoro a tempo pieno). 

Cordiali Saluti
Il team Lidl Svizzera

Buongiorno Signora Lusa

Quando selezioniamo il nostro staff, ci basiamo su caratteristiche per noi importanti quali cordialità, responsabilità e affidabilità. La dipendente dovrebbe anche adattarsi al team esistente. L'età non ha quindi importanza per noi.

Cordiali Saluti
Il team Lidl Svizzera

Buongiorno Signora Müller

Assumiamo sia personale part-time che personale a tempo pieno. Tuttavia, per essere in grado di garantire un'adeguata flessibilità per quanto riguarda gli orari di apertura e la pianificazione dei turni, facciamo affidamento sui dipendenti part-time. Per questo motivo, sfortunatamente, non possiamo assumere tutti i dipendenti con un carico di lavoro a tempo pieno. Inoltre, molti dei nostri dipendenti lavorano part-time per motivi familiari.

Vorremmo inoltre sottolineare che Lidl Svizzera non assume dipendenti su base oraria. Ciò garantisce a tutti i dipendenti un reddito fisso e sicuro mensile, che non dipende quindi dalle ore di lavoro. Inoltre, ogni franco pagato è coperto dalla LPP, senza che sia necessaria la deduzione di coordinamento, il che significa che i dipendenti a tempo parziale non subiscono alcuno svantaggio in termini di assicurazione sociale.

Cordiali Saluti
Il team Lidl Svizzera

Buongiorno Signora Kall

In ogni filiale ci sono compiti che devono essere completati entro una certa scadenza oraria, ad esempio, la frutta e la verdura devono essere organizzate prima dell’apertura, oppure gli ordini devono essere spediti entro una determinata ora. Per garantire che tutto funzioni senza problemi in tutte le nostre filiali, creiamo ovviamente piani di lavoro con i vari compiti da svolgere, ma non usiamo nessun cronometro. :-)

Cordiali Saluti
Il team Lidl Svizzera

Buongiorno Signora Briggeler

Sì, Lidl Svizzera forma anche gli apprendisti.

Nel nostro apprendistato li prepariamo a compiti entusiasmanti e di responsabilità. Offriamo anche un compenso attraente, un'ottima previdenza sociale e lavori impegnativi in un'azienda in costante crescita.

Informazioni dettagliate sulla formazione professionale presso Lidl Svizzera e sui posti per tirocinanti per il 2016 sono disponibili sulla nostra homepage:

http://karriere.lidl.ch/cps/rde/SID-FE0CF695-83BEE87C/career_lidl_ch/hs.xsl/lernende-1533.htm?rdeLocaleAttr=de

Cordiali Saluti
Il team Lidl Svizzera